Seguici sui nostri social
Login

Presepe Vivente a Carrara

Il Presepe vivente si terrà a Carrara il 18 e 19 Dicembre


L'iniziativa nasce dalla stretta collaborazione tra l'Istituto Figlie di Gesù di Carrara e il comitato provinciale AGeSC di Massa Carrara a cui, quest'anno, si è aggiunto all'iniziativa anche il Comune di Carrara.
Finalmente dopo il difficile periodo affrontato, a causa della pandemia che ha cercato di tenerci distanti, si inizia a intravedere uno spiraglio di luce per la ripartenza delle iniziative dei nostri Comitati Toscani, il Presepe è l'occasione giusta per ripartire nella collaborazione scuola-genitori.
Il Presepe vivente per le nostre famiglie è il momento più alto di aggregazione, dove bambini, docenti, genitori, personale scolastico e volontari collaborano fianco a fianco nella realizzazione delle postazioni e interpretano i vari ruoli, dal centurione al pescatore passando per vinai, fornai, cestaie, fiorai, ricamatrici, vasai, lavandaie, lebbrosi, scriba e i più tipici della zona lardai e cavatori. I bambini sono i protagonisti principali, sono loro stessi che interpreteranno il ruolo della Natività e dei vari mestieri.
Sperando di avervi trasmesso la nostra immensa gioia nel rappresentare la nascita di Gesù, e nella speranza di potervi incontrare nella nostra città in quei giorni vi porgo i saluti e i ringraziamenti da parte dell'Istituto e del Comitato provinciale.
Elisa Bordigoni
Presidente Regionale AGeSC Toscana