Seguici sui nostri social
Login

Bernhard Scholz eletto presidente del Meeting

"Niente è più necessario del fare esperienza di relazioni positive"

Egregio dottor Scholz,
a nome dell'Associazione Genitori Scuole Cattoliche Le invio le più vive congratulazioni per l'elezione a Presidente della Fondazione Meeting. Concordiamo con Lei l’urgenza dell’oggi per cui “niente è più necessario del fare esperienza di relazioni positive, in cui l’impegno autentico con la propria vita e il proprio lavoro permettano di riscoprire la forza del bene e del dialogo”.

L’AGeSC e il Meeting per l’Amicizia tra i Popoli si sono incontrati molte volte nel comune desiderio di testimoniare la responsabilità ultima dei genitori nell’educazione dei propri figli. Così come nell’affermare il diritto di scelta educativa da parte delle famiglie in un sistema che offra una reale parità di opportunità educativa.

Cogliamo la felice occasione per ringraziare Emilia Guarnieri, che l’ha preceduta in questa sua nuova responsabilità, che ci ha onorato della sua presenza al recente Consiglio Nazionale AGeSC tenutosi a Rimini poche settimane fa.

Nonostante la fatica del tempo presente Le confermo il nostro impegno quotidiano al sostegno della scuola paritaria per il miglioramento di tutto il sistema educativo italiano. Certo della condivisione di un cammino di bene per l’uomo e per tutta la società italiana, Le formulo i migliori auguri di buon lavoro.

Il PRESIDENTE NAZIONALE
Giancarlo Frare