Seguici sui nostri social
Login

Fedeli: ‘Sbloccare fondi Pon per accesso alle paritarie. Investire su istruzione’

L’impegno del Ministero dell’Istruzione a sostegno delle scuole paritarie è “dare attuazione alla legge di bilancio 2017 e quindi anche alle risorse messe a disposizione dei Pon per le 10 azioni

L’impegno del Ministero dell’Istruzione a sostegno delle scuole paritarie è “dare attuazione alla legge di bilancio 2017 e quindi anche alle risorse messe a disposizione dei Pon per le 10 azioni.
Siccome per un vincolo queste risorse non sarebbero utilizzabili per le paritarie, ne abbiamo accantonato una parte e non appena sbloccheremo, con Bruxelles, l’interpretazione – e deve valere la nostra – faremo un atto specifico per le scuole paritarie per l’accesso ai fondi dei Pon”. Lo ha ribadito la ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli, alla presentazione, lo scorso 14 giufno, all’Universitas Mercatorum di Roma, del libro “Il diritto di apprendere. Nuove linee di investimento per un sistema integrato” di Anna Monia Alfieri, Marco Grumo e Maria Chiara Parola.

“Non è Bruxelles che decide cosa è pubblico e cosa no”, ha puntualizzato Fedeli. In generale, ha concluso, “dobbiamo investire sull’istruzione per fare un investimento sul paese”.