Seguici sui nostri social
Login

Roma: l’AGeSC a Congresso 2-3-4 marzo 2018

ATEMPOPIENO - In Campidoglio la sessione pubblica con la tavola rotonda e il conferimento del “Premio Macchi” al prof. Giuseppe Mari

“Genitori protagonisti della sfida educativa nell’era digitale”: attorno ad un tema di forte attualità, ruoterà il XVIII Congresso Nazionale dell’AGeSC (Associazione Genitori Scuole Cattoliche) in programma a Roma il 2, 3 e 4 marzo 2018. Come accade ogni tre anni, è un avvenimento importante e significativo per la vita dell’AGeSC, che chiama a raccolta i suoi “quadri” per riflettere sulla realtà, fissare nuovi traguardi di impegno e rinnovare le strutture che servono all’operatività associativa. Il Congresso, come avvenuto nel 2015, si aprirà in una sede prestigiosa sul piano istituzionale, ossia nella Sala Protomoteca del Campidoglio.

Dopo i saluti del Presidente nazionale Roberto Gontero e delle autorità invitate all’evento, il dibattito entrerà nel vivo con gli interventi del Dr. Francesco Belletti, Direttore CISF Centro Italiano Studi sulla Famiglia; del Prof. Francesco Giorgino, Docente Università LUISS di Roma, Giornalista e conduttore televisivo; Dr.ssa Elisa Manna, Responsabile Centro Studi Caritas
Roma, già responsabile di ricerca Area Comunicazione e Advocacy del CENSIS; della Dr.ssa Mariangela Treglia, Psicologa clinica, Psicoterapeuta e Ricercatrice I.T.C.I. Roma (Istituto di Terapia Cognitivo Interpersonale). La tavola rotonda sarà seguita dall’assegnazione del Premio “Mario Macchi” che, in questo triennio, è conferito al prof. Giuseppe Mari, professore ordinario di Pedagogia generale e docente del corso di laurea in Scienze motorie e dello sport nell’Università Cattolica di Milano.

Sabato 3 marzo, la “sessione riservata” del Congresso si terrà presso l’Hotel dei Congressi in Roma, dove sono previsti interventi e relazioni - a partire da quella del Presidente nazionale Gontero - che continueranno anche domenica 4 marzo, giornata in cui si avrà la conclusione dell’appuntamento congressuale.