Seguici sui nostri social
Login

Merci Apel !

Association de parents d’élèves de l’enseignement libre

Tutto è nato da un’idea di Roberto Gontero. E così, da un paio d’anni l’amicizia e la collaborazione tra AGeSC e Apel (Association de Parents d’élèves de l’Enseignement Libre), la cugina Francese più prossima all’AGeSC, sono state costellate da eventi significativi che confermano una profonda comunanza di idee, in tema di Educazione e Formazione dei Genitori e delle nuove generazioni.
Periodicamente incontriamo i nostri amici di Apel tramite le General Assembly che EPA organizza due volte all’anno. Ora proprio in occasione di una di queste, abbiamo formulato ad Apel la possibilità di unirsi a noi nel partecipare alla ricostruzione delle scuole pubbliche colpite dal recente terremoto in centro Italia. Con incredibile tempismo e nobile generosità, il direttivo di Apel ha deliberato una donazione nei confronti di AGeSC di 2.500 € da aggiungere alle risorse economiche che abbiamo deciso di destinare per la ricostruzione delle scuole.

Il Responsabile Relazioni Estere di AGeSC, Claudio Masotti, ricopre la carica di Vice Presidente EPA. La presenza nel direttivo EPA ha permesso e facilitato questa operazione

E così ancora oggi possiamo dire MERCI APEL!