RACCOLTA FONDI EMILIA-ROMAGNA

Carissimi,

nello spirito di servizio e gratuità che anima la passione educativa dei genitori AGeSC, in questi giorni, ci siamo messi in contatto con la Protezione Civile, l'Ispettoria dell'Emilia Romagna e, non da ultimi, gli amici dei Comitati territoriali che vivono nei luoghi dell'emergenza, per capire come poter dare aiuto e sostenere scuole e famiglie che, a seguito della drammatica alluvione degli scorsi giorni, hanno subito enormi perdite e danni. Purtroppo la situazione, come ben sapete, è estremamente grave ed in questa prima fase l'intervento della Protezione Civile è primario, anche se le amministrazioni e le autorità locali già stanno facendo la ricognizione dei danni e delle necessità e a breve saranno in grado di formulare richieste specifiche per aiutare le famiglie e le scuole. Inoltre, posta la situazione di estrema difficoltà delle zone colpite della Romagna, ci sono state segnalate le situazioni particolarmente gravi di Faenza e Lugo.

Riteniamo quindi, come associazione di genitori AGeSC, di dover testimoniare la nostra vicinanza a queste famiglie anche con un segno concreto, come è sempre stato fatto nella necessità, per questo abbiamo predisposto un conto appositamente dedicato per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione e a quanto potrà essere utile alle famiglie ed alle scuole che hanno perso tutto.

Ci faremo ovviamente carico d'informare in merito alla raccolta fondi ed alla successiva rendicontazione.

Stringendoci agli amici romagnoli anche con il ricordo nella preghiera, restiamo a disposizione e ringraziamo sin d'ora quanti vorranno contribuire con il loro impegno.

COORDINATA IBAN: IT37 M030 6909 6061 0000 0196 382
ASS. GENITORI SCUOLE CATTOLICHE A.GE.S.C.
“Raccolta Fondi Emergenza Emilia Romagna”

Intesa Sanpaolo Spa
Filiale Accentrata Milano, p.zza Paolo Ferrari 10

Il Presidente Nazionale A.Ge.S.C.
Catia ZAMBON