AGeSC vicina ai Genitori - Webinar di Formazione online per Genitori

Primo incontro : "Rimanere in equilibrio" - Gestione dello stress e recupero dell'equilibrio psico-emozionale ed energetico Dr. Leonardo Milani (Psicologo)

Vista l’attuale situazione pandemica che costringe tutti a ridurre la mobilità, ci siamo chiesti come poter utilizzare al meglio questo tempo e cosa poter offrire di utile e formativo ai nostri genitori associati.
Tenuto conto che è proprio nei momenti difficili che si ha maggiore necessità di vicinanza, maggior bisogno gli uni degli altri e che l’isolamento imposto ci costringe a restare distanti fisicamente, pensiamo sia necessario cercare di ridurre queste distanze, far sentire meno soli i genitori, specie quelli che vivono l’esperienza scolastica dei figli.
Vogliamo utilizzare i mezzi tecnologici attuali per raggiungerli, offrire loro un servizio, uno strumento che possa essere di supporto per affrontare difficoltà e paure sia nuove che vecchie e quelle future. Vogliamo creare momenti di riflessione, fare formazione a distanza, trasformare il male in bene al fine di crescere, di rafforzarci e soprattutto di prepararci a ripartire più forti di prima.
In questo progetto che si è deciso di realizzare abbiamo pensato di coinvolgere alcuni formatori che hanno avuto una precedente esperienza formativa con la nostra Associazione e che anche questa volta si fossero mostrati ben disponibili a farlo.
Abbiamo chiesto loro di affrontare delle tematiche che ci stanno a cuore, utili ai genitori, in particolar modo in questa difficile situazione.
E' stata confermata la loro disponibilità ad affrontare anche ulteriori tematiche che durante il percorso formativo riterremo di maggior interesse per l’Associazione.


Il prossimo incontro di formazione è programmato per:
venerdì 24 aprile 2020 alle ore 18:00 con il prof. Bruno Mastroianni.
Il tema sarà: "Come affrontare i conflitti di comunicazione nella crisi attuale"



Primo incontro :
Rimanere in equilibrio
Gestione dello stress e recupero dell'equilibrio psico-emozionale ed energetico