Seguici sui nostri social
Login

IL VOLTO DEL RISORTO

Incontro organizzato dal Gruppo Cultura del Comitato AGeSC Regionale Lombardia

Continua in Lombardia la proposta di incontri su zoom, per raggiungere i nostri iscritti, in un clima che ancora non è tornato a quel che era prima del covid.
Le scuole non hanno ancora ricominciato a programmare incontri di questo tipo per i genitori in presenza, forse perché proprio programmare il futuro si è scontrato più di una volta con cambiamenti di regole e di rotta. E la gente sta chiusa in macchina anche solo per aspettare i figli fuori da scuola.....
Per Pasqua proponiamo questo webinar: IL VOLTO DEL RISORTO, un viaggio nell'arte cristiana per scoprire come, nei secoli, si è cercato di rappresentare il mistero della Risurrezione: dai simboli paleocristiani alle miniature medievali, fino ai capolavori di Giotto, Piero della Francesca e Grünewald. Tra simbologia, tradizioni e Sacre Scritture. E come segno di speranza e di rinascita in questo tempo segnato dalla pandemia e dalla guerra.
Condurrà Luca Frigerio, scrittore, giornalista, critico d'arte e redattore dei media della Diocesi di Milano, per i quali cura la sezione culturale.

Questo il link per iscriversi:
https://forms.gle/KAS6HNs2FCLDgGn47