Seguici sui nostri social
Login

UNA MONTAGNA DI MATTONCINI

Un evento organizzato dal Comitato Provinciale AGeSC di Belluno con l'Istituto Agosti

Comunicato stampa
Belluno, 27 Aprile 2022
Nome evento : UNA MONTAGNA DI MATTONCINI - weekend con i mattoncini LEGO®
Data : 30 Aprile e 1 Maggio 2022
Luogo : Palestra Istituto Salesiano Agosti - Belluno
Orario : 9:30 / 17:30
Sabato e Domenica, 30 Aprile e 1 Maggio 2022, presso la palestra dell’Istituto Salesiano Agosti di Belluno si terrà un grande evento all’insegna della creatività con i famosi mattoncini LEGO®. Bambini, ragazzi, genitori, nonni e appassionati di ogni età si potranno riunire per giocare con uno dei passatempi più amati dell’infanzia.

L’evento, nato da una proposta del direttivo della realtà salesiana e dall’Associazione dei genitori delle scuole cattoliche, organizzato dall’Associazione “Sleghiamo la Fantasia” e dall’Istituto Salesiano Agosti, si propone di dare spazio alla creatività e alla voglia di costruire e divertirsi con tante attività diverse.

L’Istituto Agosti punta molto su una didattica esperienziale ed inclusiva per permettere a strumenti trasversali come i LEGO di rendere le lezioni attive, positive e propositive.
L’associazione “Sleghiamo la Fantasia” è un’associazione di Promozione Sociale attiva su tutto il territorio italiano (prevalentemente centro e nord) dal 2008, si occupa di promuovere il gioco educativo attraverso gli iconici mattoncini.
L’ingresso è libero a tutti e i minori devono essere accompagnati da un adulto. All’interno molte sono le aree di interesse:

  • Area Espositiva - con vari diorami realizzati da esperti LEGO in visione per tutti

  • Area “DUPLO” - 0/4 anni - con laboratori di coding con LEGO EXPRESS e zona gioco libero

  • AREA laboratori: Animali Duplo, Animali marini, Mosaico, racer Off road, creatività.

  • Robotica con i ragazzi della scuola Media Agosti che presenteranno quanto realizzato durante i corsi di quest’anno scolastico.

  • Per i più giovani appassionati e fantasiosi c’è la possibilità di mettersi in gioco ed esporre le proprie creazioni di fantasia partecipando al Concorso “Slega la Fantasia” - cat. Elementari 6/10 - cat. Medie 11/13

Regolamento disponibile sul sito: IstitutoAgosti
sulla pagina facebook dell’Istituto: Facebook

Vi aspettiamo numerosi.