Seguici sui nostri social
Login

LA GUERRA IN PAROLE

AGeSC FVG organizza in collaborazione con Istituto Bertoni due incontri formativi volti a fornire strumenti a genitori ed insegnanti su come spiegare a bambini e ragazzi il delicato argomento della guerra, come gestire eventuali domande, reazioni emotive e paure.
I due incontri sono programmati il 16 ed il 23 maggio presso l’aula Miori dell’Istituto Bertoni e saranno visibili sia in presenza che sulla piattaforma Meet da chiunque sia interessato a seguirli (link https://meet.google.com/ftj-bstc-vvj).
I due momenti formativi che il neoeletto presidente AGeSC FVG Giuseppe Montalto, di concerto con il Direttore dell’Istituto Bertoni fratel Adriano Baldo ed il Vicepresidente laico dott.ssa Federica Della Rosa, offre a genitori e docenti, rientra nel quadro di quel patto formativo in cui famiglia e scuola si vedono sinergicamente impegnati nei confronti degli studenti.
Relatore sarà la dott.ssa Elisabetta Mottino psicologa, psicoterapeuta sistemico-relazionale e familiare, esperta di psicologia dell’emergenza, terapeuta EMDR specializzata nella rimozione del trauma e nella cura del disturbo post traumatico da stress.