“NON LASCIATEVI RUBARE LA SPERANZA”
AGeSC al Meeting di Brescia

Gli scorsi 11, 12 e 13 settembre, il cuore di Brescia si è riempito di incontri, musica e testimonianze grazie al secondo Meeting dal titolo “Non lasciatevi rubare la speranza”, organizzato dall’Associazione Il Raggio con la collaborazione della Diocesi di Brescia e del Comune di Brescia.
Come già lo scorso anno, lo spazio nord di Piazza Paolo VI ha accolto numerosi gazebo, punto di incontro per le tante associazioni nate all’interno dell’esperienza cristiana. Tra queste, anche AGeSC Brescia ha portato la sua presenza come segno semplice ma concreto di testimonianza.
In particolare, AGeSC ha voluto ricordare, attraverso l’impegno educativo nelle scuole paritarie, che la fede in Cristo risorto è la sola sorgente capace di alimentare una speranza viva, soprattutto per le giovani generazioni. Un messaggio che si è intrecciato perfettamente con il tema del Meeting, in cui si sono alternati momenti di dialogo, spettacoli e cene condivise, creando un clima di accoglienza e comunione.
Anche se non moltissime persone si sono fermate presso lo stand, il pomeriggio vissuto è stato occasione di condivisione serena ed ecumenica, un richiamo concreto a ciò che ognuno è chiamato a fare nella vita quotidiana: essere tessitori di speranza, là dove la fede diventa esperienza viva e generativa.
Con questa partecipazione, AGeSC Brescia rinnova il proprio impegno a camminare accanto alle famiglie e alle scuole, perché l’educazione cristiana continui ad essere uno spazio in cui la speranza non si lascia rubare, ma si rigenera e si dona.





