Seguici sui nostri social
Login

CERIMONIA PUBBLICA DI CONSEGNA DEL PREMIO AGESC FORLI'-CESENA: “EDUCAZIONE ALLA PACE E AI DIRITTI UMANI”

Evento promosso dall’AGeSC Provinciale di Forlì-Cesena, in collaborazione con il Forum delle Associazioni Familiari di Forlì e il Lions Club Forlì Valle del Bidente.

Venerdì, 29 settembre 2023, alle ore 16,45 nel salone comunale della città di Forlì, si terrà la cerimonia pubblica di consegna del Premio AGeSC- Forlì-Cesena: “Educazione alla Pace e ai Diritti Umani” volto a sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto della dignità umana, allo sviluppo della cultura del dialogo e dell’inclusione degli ultimi e degli emarginati. L’Europa, nel riscoprire le sue radici cristiane, è in grado di sostenere un nuovo umanesimo, capace di condurre a una maggiore tolleranza e rispetto dell’altro e della comunità.
Al concorso hanno aderito le seguenti scuole pubbliche paritarie e statali: la Scuola Primaria Fondazione Sacro Cuore di Cesena, la Scuola Primaria “Diego Fabbri”, la Scuola Secondaria di Primo Grado “Caterina Sforza” e il Gruppo “Anthony’s Rangers”, con lavori sia grafici che letterari che hanno impegnato sia le classi delle scuole primarie che secondarie di primo grado.
Parteciperanno alla premiazione: il Presidente Provinciale AGESC di Forlì-Cesena, Luisa Corazza, il Presidente del Premio “Educazione alla Pace e ai Diritti Umani” Prof.ssa Michela del Carlo (segretaria AGESC Lucca), l’onorevole Rosaria Tassinari, il Sindaco di Forlì Gian Luca Zattini, il Vescovo di Forlì-Bertinoro Mons. Livio Corazza, la prof.ssa Alessandra Prati dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Forlì-Cesena, la dott.ssa Catia Zambon (Presidente Nazionale AGeSC), il dott. Giovanni Battista Furno (Presidente del Lions Club Forlì Valle del Bidente), il prof. Paolo Dell’Aquila (Presidente regionale AGeSC Emilia-Romagna e Presidente Forum delle Associazioni Familiari di Forlì e) e i Dirigenti Scolastici dei diversi Istituti partecipanti.

L'incontro verrà trasmesso via piattaforma ZOOM, scaricabile a questo link:
Zoom
ID riunione: 851 5363 0003
Codice d’accesso: 616583