Seguici sui nostri social
Login

In 2.600 sui colli «Le scuole cattoliche sono in cammino»

37a edizione. Un successo la marcia non competitiva organizzata dall’Agesc. La benedizione del vescovo Vince il premio l’Istituto delle Suore Orsoline

Il cielo si è aperto per la tradizionale camminata «Töcc insèma sö i coi de Bèrghem», che ieri mattina ha visto 2.600 iscritti a passeggio sui colli. La marcia non competitiva, arrivata alla 37a edizione, è partita come sempre dall’Istituto delle Suore Orsoline di Somasca, luogo ideale per il ritrovo delle numerose famiglie partecipanti.
L’utile della manifestazione - l’iscrizione di 6 euro comprende il biglietto della sottoscrizione a premi – viene devoluto in beneficenza e sostiene i progetti delle scuole cattoliche.

Quest’anno l’organizzatore della camminata è Marco Ghilardi, nuovo presidente provinciale di Bergamo dell’Agesc, Associazione Genitori Scuole Cattoliche, che raccoglie il testimone da Walter Micheletto, ora tesoriere.
Per la prima volta ha partecipato alla camminata bergamasca anche il neoeletto presidente nazionale dell’Agesc, il trevigiano Giancarlo Frare...