Seguici sui nostri social
Login

Bentrovati - Speciale Udine

Il primo Consiglio Nazionale dopo la pandemia da coronavurs arriva in Friuli Venezia Giulia per la prima volta dal 1976, anno di costituzione del comitato Agesc della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Per realizzare questo Consiglio Nazionale determinante è stata la collaborazione con la regione nelle persone del Presidente Massimiliano FEDRIGA e Alessia ROSOLEN, Assessore al Lavoro, Istruzione e Famiglia. Importanti sono risultati il sostegno di Pietro FONTANINI sindaco di Udine e di S.E. Mons. Andrea Bruno MAZZOCATO, Arcivescovo di Udine.
Questo CN ha una duplice valenza: ritrovarsi in presenza dopo il CN di Rimini del febbraio 2020 per dare a tutti i nostri genitori associati e non, un segnale di speranza e fiducia, e soprattutto far riassaporare il piacere di incontrarci.
L'altro aspetto, non meno importante, è quello di dare una opportunità al Comitato regionale AGeSC di ricercare strade nuove per una più capillare presenza AGeSC.
La caratteristica principale dell'AGeSC è costituita dalle relazioni: con la scuola, i genitori e le istituzioni del territorio. Relazioni che si svolgono in presenza.